Torna anche a Grotte il prossimo mercoledì 14 giugno la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che prende come riferimento la nascita di Karl Landsteiner, lo scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh.
“Ci teniamo a celebrare la ricorrenza in questa data – dichiara Pietro Zucchetto, presidente dell’Avis Comunale di Grotte – proprio in coincidenza con il 1° anniversario dell’inaugurazione della nostra sede“. L’appuntamento è a partire dalle 17.45 presso la chiesa Madre di Grotte dove, alle 18.00, sarà celebrata una santa Messa.
“La sede Avis Comunale di Grotte, di Via Francesco Ingrao 92/94, è la casa del donatore – continua Zucchetto – e vogliamo fare in modo che sia un luogo di accoglienza per tutti, anche per chi la frequenterà per la prima volta e vorrà tornarci in seguito come nuovo donatore. Sta per iniziare l’estate, il momento più critico per le donazioni di sangue e soprattutto per i riceventi. Sarà importante ribadire l’importanza di continuare a donare durante i mesi estivi, magari come gesto di solidarietà prima di partire per le meritate vacanze“.
Per il corrente mese di giugno 2023 sono previste altre due giornate di donazione: domenica 11 e domenica 25, per le quali è possibile prenotarsi chiamando il numero 377.0974739 oppure il 320.4434713.
Carmelo Arnone