
Domenica 23 febbraio 2025, si è svolta a Grotte la quarta giornata di donazione sangue del 2025, organizzata dall’AVIS Comunale. Nonostante alcune difficoltà iniziali, dovute a numerose disdette, la giornata ha visto un buon numero di partecipanti. Nel corso della mattinata sono stati effettuati, nella sede sociale nonché punto di raccolta di Via Francesco Ingrao n° 92/94, 6 controlli annuali, 1 controllo estemporaneo, 2 nuove idoneità, 16 donazioni e 2 prime donazioni. Il Presidente dell’AVIS di Grotte, Pietro Zucchetto, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della partecipazione dei cittadini, anche se alcune disdette ci hanno impedito di raggiungere numeri più elevati. Ringraziamo di cuore tutti i donatori che sono venuti a supportarci. Il loro contributo è fondamentale per garantire la disponibilità di sangue e salvare vite umane“.
L’AVIS di Grotte è fiduciosa per il futuro e si impegna a superare l’exploit dell’anno precedente, che si è concluso con il ragguardevole risultato di 500 sacche di sangue raccolte.
Sono già in programma le prossime giornate di donazione, sabato 29 marzo, domenica 6 e domenica 27 aprile, con la possibilità di prenotarsi telefonando ai numeri 377.0974739 o 320.4434713.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi alle prossime giornate di donazione – ha concluso il Presidente Zucchetto -, ogni goccia di sangue donata è un gesto di grande generosità che può fare la differenza“.
L’AVIS di Grotte ricorda che il bisogno di sangue è costante e che la donazione è un atto volontario, anonimo e gratuito. Un piccolo gesto che può salvare una vita.
Carmelo Arnone
24 febbraio 2025
© Riproduzione riservata.